Spettacoli | Spettacoli a Teatro | Spettacoli al Cinema | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Spettacoli al Cinema

Gli Spettacoli al Cinema

L'avventura cinematografica ha inizio nella capitale francese alla fine dell'Ottocento grazie ai due fratelli Lumière che presero in affitto una saletta sotterranea del Grand Café per organizzarvi uno spettacolo che fino a prima non era mai stato preso in considerazione.

Essi riuscirono a proiettare, per mezzo di uno strumento da loro progettato, alcune fotografie in movimento. Sembrerà strano ma questo fu l'inizio del cinema.

In breve tempo il cinema ebbe diffusione dappertutto e agli inizi del Novecento il nostro Paese realizzò uno dei suoi primi film; la pellicola veniva prodotta dai cosiddetti produttori, industriali che si occupavano della realizzazione e della vendita del film ai proprietari dei cinema.

Ma la figura di spicco negli spettacoli cinematografici era (come oggi) è il regista.

Il regista è colui che si serve delle proprie conoscenze cinematografiche per creare uno spettacolo originale, non occupandosi soltanto della ripresa delle scene.

Dove

Furono loro a dare vita a celebri film del passato che tutt'oggi sono rimembrati tra le pellicole più apprezzate anche per la presenza di attori divenuti veri e propri miti.

Negli ultimi tempi lo spettacolo cinematografico ha portato sulle scene rappresentazioni un tempo inconcepibili e un linguaggio profondamente diverso libero dalle antiche convenzioni, non risparmiando neppure temi particolarmente aggressivi.

Ma è proprio questo che ha fatto la fortuna dello spettacolo cinematografico, capace di proiettare sugli schermi una realtà che non discosta più di tanto da quella che siamo abituati a vivere.

Lo spettatore finisce con l'identificarsi o il trovarsi coinvolto in ciò che vive e compie l'attore.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile